Nel quadro della Festa del cinema di Roma, mercoledì 25 ottobre si terrà la proiezione in anteprima del film diretto da Paola Cortellesi, C’è ancora domani, alle ore 19.30 presso il The Space Cinema Moderno.
Una serata di raccolta fondi per sostenere la Fondazione Una Nessuna Centomila, al cui Comitato artistico ha aderito anche la stessa Paola Cortellesi, che sarà presente alla proiezione insieme al resto del cast.
Con una donazione minima di 25€ a persona è possibile riservare il proprio posto all’anteprima. Si può donare direttamente sul sito: www.unanessunacentomila.net/sostienici e scrivere a info@unanessunacentomila.netper confermare la propria presenza.
Ambientato nella Roma della seconda metà degli anni ’40, C’è ancora domani segna il debutto di Paola Cortellesi alla regia e racconta la storia di Delia, una donna prigioniera dei propri ruoli di madre e moglie, succube delle violenze del marito, che un giorno trova la forza per intraprendere una strada diversa da quella che la famiglia e la società hanno già tracciato per lei.
Questo film rappresenta un’importante collaborazione che va a rafforzare ulteriormente la mission della Fondazione Una Nessuna Centomila, e cioè sostenere la cultura in ogni sua declinazione come strumento fondamentale per contrastare la violenza sulle donne e fornire una lettura più puntuale e sensibile di un problema sociale che tutte e tutti dovremmo impegnarci a contrastare.