Giovanna Sannino è una promettente e talentuosa attrice. Dopo essersi diplomata al Liceo Classico, si è successivamente laureata in Lettere Moderne. Nel 2018, svolge presso l’IPM (Istituto Penale per Minori) del carcere di Nisida un laboratorio teatrale insieme ai ragazzi dell’istituto.
Il successo arriva nel 2020 quando entra a far parte dell’acclamata prima stagione di Mare Fuori, diretta da Carmine Elia, nel ruolo di Carmela. Con il suo personaggio, Giovanna Sannino racconta la complessa figura di una giovane donna e madre napoletana. Carmela é, infatti, la compagna di Edoardo Conte (Matteo Paolillo), detenuto nel carcere minorile di Nisida. Nel 2020, l’artista ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo Non sempre gli incubi svaniscono al mattino, edito da Licosia. Il libro racconta un’esperienza intima dolorosa che ha coinvolto la sua famiglia. La storia viene affrontata, pagina dopo pagina, mostrando il delicato tema della malagiustizia.
L’attrice viene confermata anche per la seconda stagione di Mare Fuori, nel 2021. Nel corso dello stesso anno, è la protagonista di Mirea, il docufilm di Salvatore Sannino. Nel 2022, diventa la protagonista del cortometraggio Shangai, con Nunzia Schiano, per la regia di Maria Diletta Cocco. Successivamente, dal 15 febbraio 2023, torna in TV come una delle protagoniste della terza stagione di Mare Fuori, diretta da Ivan Silvestrini. Attualmente, è sul set della quarta stagione.