Nato a Napoli, nel 1996, Massimiliano Caiazzo inizia a studiare recitazione all’età di diciotto anni presso la scuola di cinema Mèliès, per poi proseguire i suoi studi a Roma.
Nel corso della settantasettesima edizione del Festival del Cinema di Venezia Massimiliano Caiazzo riceve il Premio Kineo Giovani Rivelazioni.
Nel 2020 viene trasmessa nella prima serata di Rai2 la serie televisiva Mare Fuori, dove Massimiliano interpreta il ruolo del giovane Carmine di Salvo, uno dei protagonisti. Questa serie rappresenta, per lui, un importante punto di svolta che gli permette di ricevere non solo l’affetto del pubblico, ma anche l’acclamazione da parte della critica. Nel 2021 Massimiliano torna a vestire i panni di Carmine di Salvo nella seconda stagione di Mare Fuori (che, alla luce del successo sulle piattaforme di Raiplay e Netflix, viene rinnovata per una terza e una quarta stagione) e recita nel film per il cinema School of Mafia di Michele Pondi e nello short movie Lui di Federico Mottica, presentato ad Alice nella città nel contesto della XVI edizione della Festa del Cinema di Roma.
Nel 2022 interpreta Riccardo in “Filumena Marturano”, film per la televisione diretto da Francesco Amato con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Il secondo è quello di Ciro in “Piano Piano” di Nicola Prosatore, film drammatico ambientato nella Napoli del 1987, presentato in concorso al Locarno film festival 2022 e nella sezione Alice nella città della Festa del Cinema di Roma. Il 2023 vede Massimiliano impegnato in nuovi importanti progetti: la serie Disney Uonderbois (A. De Sica, G. Romano) e la quarta stagione di Mare Fuori.